30/11/2018 Fondazione Vespa Club Bollate

Dopo aver organizzato tre edizioni del raduno Vespe al Borgo a Castellazzo di Bollate, gli amici Diego, Mattia e William decidono, insieme a Franco, con cui è nata una bella amicizia durante i raduni castellazzesi, che è giunto il momento di creare un Associazione che possa raggruppare tutti gli appassionati bollatesi, spinti anche dalle tante richieste pervenute. Il 30 novembre 2018 si riuniscono, insieme anche ad Alessandro, Massimo, Raffaele e Stefano, altri Amici che avevano collaborato alla realizzazione dei raduni, per mettere nero su bianco Atto costitutivo e statuto del nascituro Vespa Club Bollate.

Fra i primi ad associarsi ci sono Antonio, Gianni e Gioacchino che si rendono da subito collaborativi e disponibili per portare avanti la vita dell’Associazione entrando cosi a far parte del Comitato Direttivo.

Il 2 gennaio 2019, dopo aver fatto richiesta, il Vespa Club Bollate entra a far parte del Vespa Club D’Italia ed inizia cosi le sue attività partecipando a tutte le più importanti manifestazioni vespistiche come ad esempio il Vespa World Day in Ungheria, il Congresso nazionale a Viareggio, L’audax di San francesco ad Assisi, La 1000 Km vespistica di Mantova, Il Lambertreffen di Agrate Brianza, solo per citarne alcuni. Al primo anno di attività si riesce anche ad organizzare il primo raduno ufficiale dedicato ai 50 anni della Vespa 50 Special che si conclude con i complimenti dei partecipanti e il sold out di iscritti con 200 vespisti giunti a Bollate da tutto il Nord Italia.

15/09/2019 Taglio del Nastro da parte del Sindaco Francesco Vassallo al Nostro Raduno